N° 21606 - 14/07/2013 21:31 - Stampa - -
INCONTRI ED EVENTI
«Settore dell’edilizia, servono regole e controlli»
I sindacati del settore hanno incontrato l’amministrazione di Castiglione del Lago sul tema della sicurezza sul lavoro e delle regole negli appalti, al fine di sottoscrivere un protocollo d’intesa.
Incontro fra sindacati del settore edilizio e Comune, nei giorni scorsi a Castiglione del Lago, sul tema della sicurezza sul lavoro e in generale sulle regole negli appalti pubblici, al fine di sottoscrivere un protocollo d’intesa con il coinvolgimento di tutte le associazioni di categoria del settore. All’incontro, convocato lo scorso 5 luglio dai sindacati unitari Fillea-Cgil, Filca-Cisl e Feneal-Uil, ha partecipato il sindaco Sergio Batino e Nicola Cittadini, assessore all’Urbanistica, Michele Agnani (Fillea-Cgil), Roberto Bulletti (Filca-Cisl) e Roberto Verrucci (Feneal-Uil).
«Il settore ha bisogno di regole – ha dichiarato Michele Agnani, componente della segreteria provinciale Fillea-Cgil – per garantire la sicurezza nel settore in Italia più pericoloso per l’incolumità dei lavoratori e i Comuni possono dare un grande contributo, attraverso maggiori controlli di legalità soprattutto nel settore degli appalti pubblici. CONTINUA