N° 13258 - 02/06/2010 16:23 - Stampa - -

COMUNICATI E ANNUNCI DAGLI ENTI PUBBLICI

– COMUNICATO DELL’ UFF. CONTROLLO COSTRUZIONI PG- DAL 3 GIUGNO 2010 IL DEPOSITO IN ZONA SISMICA DI 1° e 2° CATEGORIA E’ SOSTITUITO ALL’AUTORIZZAZIONE

La presunta proroga della data del 3 giugno 2010 non è stata  approvata dal Consiglio Regionale.

In assenza della modulistica e delle modalità di estrazione che dovranno essere approvate con Delibera di Giunta Regionale, la richiesta di autorizzazione prevista dalla L.R.5/2010 in zona 1 e 2 (e zona 3 per edifici strategici o rilevanti indicati nella DGR 1700/2003) dovrà essere presentata utilizzando il vecchio modello RUED. Nella domanda dovranno essere contenuti i dati previsti  fatti salvi i riferimenti di legge da aggiornare in relazione agli artt. 8-9-10-11, la Provincia acquisirà la documentazione e  rilascerà documento attestante l’inizio del procedimento.

I lavori potranno iniziare solo dopo il rilascio dell’Autorizzazione dalla Provincia.
L’entità  del rimborso spese, previsto dall’art. 19 della L.R.5/2010,  dovrà essere individuata dalla Provincia con successivo atto (a seguito delle indicazioni deliberate dalla Regione Umbria).

In attesa della determinazione di detto importo la richiesta di autorizzazione dovrà contenere il versamento attualmente previsto (50 euro), al momento del rilascio dell’autorizzazione andrà versato l’eventuale saldo dell’importo deliberato.
Si precisa che le varianti dei progetti depositati ai sensi dell’art. 1 della L.R. 25/82  saranno soggette ad autorizzazione preventiva.

Le comunicazioni di fine lavori ai sensi dell’art. 4 L.R. 25/82  saranno sostituite dal certificato di rispondenza facente parte del collaudo o da dichiarazione del D.L. come previsto dall’art. 12 della L.R. 5/2010.

In zona sismica di 3° categoria per edifici che non rientrano nei disposti della DGR 1700/2003 (edifici rilevanti o strategici) il deposito andrà effettuato con un modulo generico (contenenti i dati come previsti nel vecchio RUED 5S, fatto salvi i riferimenti di legge), il versamento sarà, fino al momento della Delibera dei nuovi importi, di 50 Euro 
L’estrazione a campione  per i progetti presentati in tale periodo è sospesa e verrà effettuata dopo l’approvazione della Giunta e comunicata successivamente ai soggetti interessati.

WordPress Themes