- Edilbank - https://www.edilbank.com -
Bando della Regione Umbria per il sostegno delle nuove PMI Innovative – scadenza 31 dicembre 2015
Inserito da admin Il novembre 13, 2015 @ 5:57 pm | Commenti disabilitati
Lo strumento “Sostegno alla creazione e al consolidamento di start-up innovative ad alta intensità di applicazione di conoscenza e alle iniziative di spin-off della ricerca” è realizzato a valere sul nuovo POR FESR 2014-2020. Il bando ha l’obiettivo di sostenere nuove PMI e spin-off capaci di valorizzare economicamente i risultati della ricerca e/o sullo sviluppo di nuovi prodotti, processi e servizi ad alto contenuto innovativo nei settori di specializzazione identificati nell’ambito della Strategia di Ricerca e Innovazione per la Specializzazione Intelligente (RIS 3). La Strategia mira ad attivare le potenzialità locali facendo leva su asset e talenti regionali attraverso l’accesso ai risultati della ricerca e la promozione della nuova imprenditorialità.
Le proposte devono essere presentate da piccole e medie imprese già costituite dopo il 31/12/2013, ubicate nel territorio della Regione Umbria e appartenenti alle seguenti tipologie: a) start up ad alto contenuto tecnologico; b) spin-off aziendali; c) spin-off accademici ad alto contenuto scientifico.
Il contributo a fondo perduto è pari al 40% della spesa ammissibile, il cui ammontare complessivo non può essere inferiore ad euro 30.000, né superiore ad euro 500.000.
Le proposte devono essere presentate attraverso la piattaforma online dedicata.
VEDI [1]
Pagina stampata da Edilbank: https://www.edilbank.com
Indirizzo pagina: https://www.edilbank.com/lavagna/bando-della-regione-umbria-per-il-sostegno-delle-nuove-pmi-innovative-scadenza-31-dicembre-2015/
URLs in this post:
[1] VEDI: http://www.regione.umbria.it/attivita-produttive-e-imprese/start-up-e-pmi-innovative
Clicca qui per stampare.
Copyright © 2009 Edilbank. All rights reserved.