Il Centro Studi

Formazione e consulenze interdisciplinari all’insegna della ricerca


Il Centro Studi EdiliUna piccola, ma significativa realtà quella del Centro Studi Edili che paradossalmente é nota più fuori regione che in Umbria.

Nato nel 1988 per volontà di alcuni professionisti umbri e del prof Balli della allora nascente facoltà di ingegneria di Perugia col tempo si é affermato come struttura consulenziale interdisciplinare e formativa specializzata per gli operatori del settore delle costruzioni di quello estrattivo e  affini.

Il Centro svolge i suoi fini statutari coordinando gruppi di lavoro interdisciplinari scegliendone i componenti tra i propri collaboratori.

I gruppi di lavoro vengono organizzati per garantire sempre la risposta più qualificata e calibrata alle problematiche espresse dai committenti.

Il centro non svolge solo una funzione di coordinamento, ma assolve anche ad una importante funzione pratica; quella di porsi come unico interlocutore verso il committente snellendo molto i suoi rapporti coi componenti i gruppi di lavoro.

Il Centro Studi Edili aderisce a Confindustria .

La Organizzazione

Il centro Studi Edili é organizzato su tre settori distinti, ma coordinati.

La Ricerca; la formazione e le consulenze interdisciplinari.

Tra le attività più note, la pubblicazione per diversi anni della rivista “R&S Per…” che con le sue 10.000 copie mese é stata per molti anni il punto di riferimento ed aggiornamento di molti tecnici umbri.

Centro Studi Edili Formazione SicurezzaNel campo della ricerca il Centro Studi esegue tramite i suoi soci ogni tipo di ricerca: documentaria, di mercato e su specifiche tematiche richieste dal committente.

Il Centro é iscritto allo schedario della Anagrafe delle ricerche presso il Ministero della Università e della Ricerca Scientifica e Tecnologica al n. 51580YT8

Nel campo della formazione, il centro é stato accreditato dalla regione Umbria e dal 1988 ha realizzato oltre 200 attività corsuali. che hanno formato oltre 2.000 giovani tecnici, artigiani eprofessionisti Laziali, Umbri e Marchigiani.

Le iniziative formative sono rivolte solo al post laurea o post diploma o alla formazione degli imprenditori.

Il Centro vanta la organizzazione di corsi di specializzazione ed aggiornamento nei campi più svariati quali, l’impiantistica elettrica, termica, condizionamento, calcolo delle strutture; completano, il quadro delle tematiche edili quelle relative alla gestione del contratto e di organizzazione delle impresa o degli studi tecnici o la pianificazione delle produzioni, la gestione dei contratti di Opere pubbliche, la realizzazione di sistemi integrati di qualità sicurezza ambiente.

Il Centro attualmente ha convenzioni con la Università ROMA 3  e dell’Aquila.

 

 

Nel campo delle consulenze interprofessionali il Centro Studi Edili, il Centro si avvale di un nucleo di oltre 100 collaborazioni,  che comprendono professori universitari e  professionisti Umbri più esperti nel loro campo .

Sono in atto consulenze sulla organizzazione e gestione della sicurezza sui luoghi di lavoro per la pianificazione delle manutenzioni e delle incombenze tecnico amministrative connesse alla sicurezza  sui luoghi di lavoro per imprese metalmeccaniche, estrattive ed Enti pubblici.

logo Centro Studi Edili
Centro di formazione, servizi tecnici e consulenze interprofessionali per Enti Pubblici, professionisti, imprese e aziende.