N° 30015 - 03/05/2016 8:19 - Stampa - -

COMUNICATI E ANNUNCI DAGLI ENTI PUBBLICI

Spoleto vende le reti del gas per 29,2 mln: via libera a maggioranza tra mille incognite

Discussione di oltre tre ore per l’alienazione, Pula e Profili sicuri: «Allo stato attuale è mossa migliore». Dubbi da M5s e Pd su ripercussioni bolletta e incertezza normativa.

Via libera a maggioranza con mille incognite alla vendita delle reti del gas per 29, 2 milioni di euro, ossia il valore industriale residuo (vir). Arriva dopo oltre tre ore di discussione l’approvazione del consiglio comunale alla pesante pratiche di alienazione dell’asset del Comune di Spoleto che, insieme agli altri 35 dell’Atem (ambito territoriale minimo) Perugia Sud-Est, ha già dato il via allamaxi gara per l’individuazione di un nuovo gestore del gas.

«Consuntivo in rosso: vendiamo le reti gas»
Assisi e la guerra del gas 

Spoleto vende le reti del gas per 29,2 mln La delibera del consiglio comunale è però la prima di questo tipo sia tra gli otto municipi che nei primi anni Duemila hanno affidato a Vus, attraverso la società in house VusCom, la distribuzione del gas, anche se dai banchi di giunta viene più volte ribadito che il percorso è condiviso anche col Comune di Foligno, che dalla procedura da 150 milioni con circa 100 mila utenze è stazione appaltante. Continua

WordPress Themes