N° 25652 - 21/08/2014 5:25 - Stampa - -

COMUNICATI E ANNUNCI DAGLI ENTI PUBBLICI

casa, vinti: italia al top in ue per caro mutui; in umbria convenzione fra regione, gepafin e banche per aiutare le famiglie ad acquistare la prima casa.

Acquistare casa contraendo un mutuo in Italia costa più che nel resto d’Europa: un primato che preoccupa e che in Umbria contrastiamo aiutando le famiglie con la convenzione per i mutui garantiti ‘prima casa’ stipulata dalla Regione con la società finanziaria Gepafin, cui hanno aderito finora dodici istituti di credito”. È quanto sottolinea l’assessore alle Politiche della casa della Regione Umbria, Stefano Vinti, commentando i risultati dell’ultimo rapporto della Confartigianato sulla situazione del mercato immobiliare.

“La ricerca – rileva – evidenzia come le famiglie italiane siano più penalizzate rispetto a quelle degli altri Paesi dell’Eurozona: a maggio 2014, infatti, il tasso medio interesse sui prestiti per acquisto di abitazioni si è attestato al 3,07 per cento, 36 punti in più rispetto al 2,71% rilevato in media nei Paesi della zona euro. Continua

WordPress Themes