IL CIRCUITO CSE

Il “circuito CSE” è un modo per promuovere l’incontro tra domanda e offerta di prestazioni professionali e servizi tecnici tra gli affiliati al circuito.
Per tale ragione al circuito possono aderire solo liberi professionisti regolarmente iscritti in appositi Albi o Collegi professionali (ingegneri, architetti, geologi, avvocati. Medici, commercialisti, geometri, psicologi ecc..) purché abilitati alla professione o loro società.

Aderire al circuito CSE in pratica significa dichiarasi disponibile ad effettuare prestazioni professionali per altri professionisti del circuito valutate a prezzi di favore concordati col CSE.
Il CSE, tramite la propria rete informatica, comunica agli altri appartenenti al circuito le prestazioni professionali in catalogo.

Il centro stabilisce anche i listini delle prestazioni e le specifiche di qualità che i professionisti devono garantire per le loro prestazioni.

I prodotti tecnici elaborati dal consorziato aderente al circuito vengono consegnati al CSE che procede a verificare che siano conformi agli standard di qualità imposti al sistema e li “vidima” per la consegna al cliente finale.

Salvo diversa pattuizione, che deve risultare da patto scritto, il pagamento delle prestazioni viene effettuato dal cliente al CSE sulla base del listino delle prestazioni a catalogo. Sul prezzo di listino il CSE trattiene la percentuale consortile vigente all’atto della richiesta e gira la restante quota al tecnico del circuito che lo ha eseguito.

WordPress Themes